Come vedere (quasi) qualunque video streaming su Chromecast

 

chrome

Il successo che sta avendo Chromecast in termini di vendite non va di pari passo con la disponibilità di nuovi siti predisposti all’utilizzo.

Come si sa, però, laddove non arrivano le aziende, arrivano gli appassionati. Qui di seguito riporto pochi passaggi per poter visualizzare, attraverso il proprio Chromecast, i video provenienti da molte delle più famose piattaforme di streaming.

  • Prima di cominciare occorre aggiungere il bookmarklet di Dabble.me alla barra dei preferiti come evidenziato in questa pagina: https://dabble.me/cast/

I passaggi successivi sono:

  1. Copiare il link alla pagina con il video del quale si vuole avviare lo streaming.
  2. Visitare TubeOffline e cercare nel vasto elenco il sito di riferimento del video che si vuole guardare (es. Vodlocker, Gorillavid, ProjectFreeTV, etc). Incollare il link (copiato al punto 1) e cliccare su “Get video”. Aspettare che il video venga caricato e cliccare su “Generate”.
  3. Il video è pronto per essere trasmesso al Chromecast (purché il formato sia MP4). Cliccare sul bookmarklet di Dabble.me precedentemente aggiunto alla barra dei preferiti (VidCast). Cliccare su “Play”.

Nota: per fare in modo che VidCast trasmetta al Chromecast il video, occorre che questo sia in formato MP4, WEBM o OGG. In fase di selezione del video (punto 2) occorre dunque utilizzare una piattaforma che ricorra a questo tipo di formato.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...