L’aeronautica militare USA promuove sé stessa ispirandosi ai videogiochi

La United States Air Force (USAF), parte integrante delle forze armate degli Stati Uniti, da qualche tempo a questa parte promuove la sua immagine nei siti web più frequentati dai videogiocatori con alcuni banner evidentemente ispirati al mondo dei videogiochi, pensati per stuzzicare ed incuriosire i videogamer.

Il banner rimanda al sito ufficiale della USAF, che si presenta in una veste grafica particolare, un misto tra il menu di un videogioco ed un’avventura grafica punta e clicca.

Una strategia di marketing certamente non nuova e che già in passato è stata sfruttata efficacemente in diverse occasioni.

Dude, sei ancora lì che stai fraggando e prendendo per i fondelli i niubbi nel multiplayer di Halo 3?! Lo sai che esiste uno stile nel salto col paracadute che si chiama proprio H.A.L.O.?”.

Annunci

3 pensieri su “L’aeronautica militare USA promuove sé stessa ispirandosi ai videogiochi

  1. Un sito veramente deprimente. Sarà anche un’impressione mia, ma mi sembra un modo veramente antipatico se non subdolo di attirare nelle forze armate quelli che sono ancora dei semi-adolescenti. Ma del resto in America hanno più o meno fatto sempre così, si vedevano anche in un film di Moore (non ricordo quale) mentre facevano adepti nei centri commerciali.

  2. Esatto Poluz, diciamo che è una loro peculiarità. Basti pensare al videogame America’s Army.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...