Il lucchetto di Twitter è difettoso

La storia è questa: c’è un tizio, io non lo conosco, lui non mi conosce, non è tra i miei contatti ed ha un account protetto. La volpe quando twitta con l’amico svedese, che si chiama fate conto loresvennsson, lo fa rivolgendosi a lui con il link/reply @lore, che porta dritto dritto al mio account. Di conseguenza, nella sezione “Replies” di Twitter mi è capitato di trovare le sue twittate. Ovviamente non posso leggere nulla perché il suo account è protetto.

Esempio di Account protetto su Twitter

Le applicazioni di terzi che fanno ricorso alle Twitter API tuttavia scavalcano tale barriera e mi mostrano le sue twittate in chiaro, senza protezione e senza filtro.

Esempio di Account protetto di Twitter allo scoperto su TwitterFox

Da qui la domanda: gli account “con il lucchetto” di Twitter sono realmente protetti? Si tratta di un bug? Quanto è grosso questo buco nelle API?

Un pensiero su “Il lucchetto di Twitter è difettoso

  1. lo sai che me ne son trovati anch’io nei replies più di uno? ma pensavo fosse gente che mi segue da prima che avessi messo il lucchetto e quindi automaticamente abilitata lo stesso a seguirmi nonostante il lucchetto…ora indago

Rispondi

