Spot Nike: Take It To The Next Level

Solitamente non mi occupo di pubblicità e advertising.¹ Stavolta però farò un’eccezione, perché questo nuovo spot della Nike è uno spettacolo!

Il giocatore che spara le manate in faccia non poteva essere che Materazzi. :D Qui c’è la versione ad alta risoluzione. Il regista è Guy Ritchie (il tizio sposato con Madonna, N.d.Sora Lella). Secondo voi il soggetto dello spot è inventato o si tratta di un vero giocatore dell’Arsenal (in tal caso, quale olandese)?


¹ Anche perché, al contrario di quella che è l’opinione comune, il marketing non è questo. Il marketing è prima di tutto analisi di mercato, raccolta dati e studio analitico, statistica, programmazione ed elaborazione di una strategia (della quale poi l’advertising è uno dei tanti componenti).

Annunci

19 pensieri su “Spot Nike: Take It To The Next Level

  1. A questo punto, o è un giocatore delle giovanili, tipo van den Berg, il che avrebbe anche un senso, oppure è un personaggio “generico”.

  2. van persie è mancino, e il giocatore dello spot calcia le due punizioni di destro.

  3. Anch’io avrei detto van Persie, ma effettivemente leggendo il commento di mauri mi sono reso conto che non sia lui.
    Quindi o è inventato o bisognerà vedere cosa succede nel Next Level

  4. cmq il numero della maglia dell’arsenal è 45….quindi ora basta vedere sul sito dell’arsenal…e sapete????nn c’ èalcun gicoatore schierato con la maglia 45

  5. è Nacer Barazite e un giovane trequartista olandese di origini marocchine dell’alsenal

  6. Secondo me è un giocatore generico… cioè la telecamera è piazzata in testa a uno che non è sicuramente quel giocatore :D non avrebbe senso identificare il protagonista con un giocatore in particolare… anche perché quello che succede dopo è tutta fantasia (compreso Huntelaar che debutta da titolare in nazionale credo che sia fantasia).
    Comunque è facile… basta telefonare a Guy Ritchie!

  7. costui è il giocatore dello spot
    Barazite ha iniziato la sua carriera come un giovane giocatore con NEC Nijmegen in Olanda. He joined Arsenal in 2006 and regularly featured for the U18 and Reserve teams throughout 2006–07 . L’Arsenal è entrato a far parte nel 2006 e regolarmente funzionalità per la U18 e riservare le squadre in tutta 2006-07. He signed a professional contract with the club in in September 2007, [1] having scored for the first team in a pre-season friendly against Barnet the previous month. [1] Ha firmato un contratto con il club nel nel settembre 2007 [1], che hanno segnato per la prima squadra in un pre-stagione amichevole contro il Barnet del mese precedente [1].

    Barazite made his competitive Arsenal first-team début on October 31 , 2007 , as a substitute for Eduardo da Silva against Sheffield United in a League Cup Fourth Round match. [2] His second appearance also came as a substitute, for Mark Randall in Arsenal’s League Cup quarter-final against Blackburn Rovers on December 18 , 2007 , but after only 17 minutes on the pitch he was stretchered off with a dislocated shoulder, and replaced by Fran Merida . [3] Barazite ha fatto la sua prima competitivo Arsenal-team debutto il 31 ottobre 2007, come sostituto di Eduardo da Silva contro Sheffield United in una League Cup quarto ciclo di corrispondenza. [2] Il secondo aspetto è venuto anche come un sostituto, per Mark Randall in Arsenal’s Coppa di Lega quarti di finale contro il Blackburn Rovers il 18 dicembre 2007, ma dopo soli 17 minuti sul campo è stato stretchered con una lussazione della spalla, e sostituito da Fran Merida [3].

    Barazite returned to reserve-team action after his injury, and scored his first hat trick for Arsenal in the under-18s, in a 5–2 win over Southampton . Barazite restituiti al team di riserva-azione dopo il suo pregiudizio, e segnato il suo primo cappello trucco per l’Arsenal nel sotto-18S, in un 5-2 conquistare Southampton. The other two were scored by Luke Freeman . Gli altri due sono stati segnati da Luca Freeman. Barazite was also named on the Arsenal bench for the final Premier League game against Sunderland on May 11 , 2008 , but was not brought on. Barazite è stato anche chiamato sul banco l’Arsenal per l’ultimo gioco di Premier League contro il Milan il 11 maggio 2008, ma non è stato portato via.

  8. non può essere barazite…lui giocava nel nec in olanda prima d passare all’arsenal metre nella pubblicità il primo team del giocatore olandese è una squadra con uno stemma e dei colori sociali diversi…ricordiamoci anche che barazite non ha ancora debuttato nell’oland maggiore quindi non può essere lui nello spot. molto probabilmente è un prototipo teorico

  9. di sicuro non è van persie,si vede in facia mentre si lementa con il misterioso giocatore,si sa che tira le punizioni ,è un ex del siviglia,ed è olandese!
    Credevo fosse vermealen,ma è ex ajax,ed è del belgio……….

  10. io capisco quelli ke dikono ke dovrebbe risultare 1 personaggio generico però qualcuno deve aver girato quelle scene, io voglio sapere questo, non se è 1 calciatore dell arsenal o olandese, ma solo chi ha fatto il video perchè, a parte che joka bene, ormai è 1 mistero alla sherlock holmes xD

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...