Matt Mullenweg dice la sua su blog e pubblicità

A differenza di Zuckerberg, che a giudicarlo dalle interviste video sembra più un timido studente che un imprenditore milionario, Matt Mullenweg (fondatore di WordPress e Automattic) è un dritto. Si muove molto bene, sa quello che dice e sa come dirlo. L’ultima intervista (video) fatta da All Things Digital è molto interessante. Questi i punti salienti.

Differenze tra blogging e social-networking:

I like our position, because it’s about content, it’s not around photos or people trying to connect to each other. It’s traditional content much the way the media business has operated for a long, long time.

Sulla pubblicità:

I hope the ad formats evolve to something a little more tasteful, because many of them can be kind of garish and some of them start to feel like the Las Vegas Strip.

Sempre sulla pubblicità:

I’m thinking about it, but it’s not what I’m most passionate about. (…) Monetization is something we think about, but I don’t think we’ve had any brilliant ideas.

Apprezzo in particolare la prima affermazione e l’onestà nell’ultima.

P.S. Per gli utenti WordPress.com sono in arrivo “Possibly Related Posts” in collaborazione con Sphere ed un nuovo tema personalizzabile.

Annunci

6 pensieri su “Matt Mullenweg dice la sua su blog e pubblicità

  1. per “Possibly Related Posts” si intende quel plugin per WP che in molti blogger hanno o qualcos’altro?
    Perché mi piace troppo quel plugin ed è davvero un peccato non poterlo avere anche su WP.com :(

  2. E’ il plugin Sphere. In pratica segnala articoli di altri utenti wordpress.com che potrebbero essere collegati all’argomento che hai trattato tu. Questo vuol dire maggiore visibilità e quindi un incremento del traffico. Purtroppo per il momento è attivo solo per i blog in inglese, ma a breve lo sarà anche per tutti gli altri.

    La trovo un’ottima idea, anche se avrei forse più bisogno del plugin che cerca ed elenca in automatico i miei vecchi articoli collegati al post che sto scrivendo. :\

  3. Peccato mi stavo alludendo anch’io uffa!comunque questa è la prima volta che mi collego ciao a tutti chiamatemi lella.tenera rispondetemi se vi va.ciaaaaao a tuuuuutttti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...