1 anno di GeekMarketing, grazie a tutti!

Effettivamente lo scorso 9 marzo questo blog ha compiuto 1 anno. Non che sia una ricorrenza indimenticabile, e infatti me ne sono dimenticato. Tuttavia mi fa piacere ricordarlo e scrivere di tutte quelle cose per le quali ne è valsa la pena. Mi sono divertito un mondo in questo primo anno e sono felice di aver conosciuto tanta bella gente, Alesstar, Poluz, Adriano, Mik3, e molti ancora.

Ricordo con piacere le primissime visite di Napolux e Mavero e ricordo lo stupore nello scoprire che qualcuno era passato da queste parti. Non sapevo cosa fosse Technorati e non pensavo che i motori di ricerca fossero così veloci nell’indicizzare i post. Quante cose ho imparato, potrei riempirci una tesi.

Questo blog nei miei intendimenti iniziali era un esperimento e allo stesso tempo una terapia. Un esperimento perché pur non avendo idea di quali fossero i meccanismi della blogosfera, avevo una gran voglia di scoprirli. Una terapia perché era un modo per liberare la mente da troppe idee e pensieri.

Cosa rimpiango? Ho il rimorso di non aver sviluppato il concetto di GeekMarketing come avrei voluto, ma purtroppo per scrivere articoli completi, esaustivi e di qualità c’è bisogno di molto tempo, cosa che non posso permettermi. Quindi l’impegno che ho preso con me stesso è di scrivere i post sì velocemente, ma sfruttando al meglio quei 40 minuti massimo che mi concedo di tanto in tanto. Oddio, non è che sono sempre così indaffarato. A volte mi capita semplicemente di non avere voglia di scrivere o di preferire la first life al blog. E così magari per qualche giorno sparisco. Anche se alla fine sono sempre presente sul Web, leggo i vostri pensieri e lascio qualche commento.

Di quali cose vado orgoglioso? Sono orgoglioso di aver pensato al concetto di “Geek Marketing” prima che un guru come Steve Rubel potesse formularne la sua ricetta su scala mondiale. E sono felice di aver insegnato a Google la definizione “GeekMarketing”.

GeekMarketing ieri e oggi

Ed ora? Questo blog continuerà ad essere quello che è sempre stato, uno svago. Non so per quanto tempo ancora scriverò. Ormai mancano 3 esami alla laurea specialistica e poi chissà. In effetti, spero tra non molto di intraprendere un nuovo cammino. Non mi è mai piaciuto fare le stesse cose per lunghi periodi. Per questo ho più volte cambiato sport durante la mia adolescenza, ho sognato di diventare un programmatore dalla prima volta che ho preso in mano una tastiera fino al cambio di rotta dei 18 anni, ho scelto una specialistica diversa rispetto ad una più naturale prosecuzione del cammino intrapreso nel mondo del Marketing con la laurea triennale.

Che vi devo dire, ci si prova. Ho 24 anni, ma posso dire di averne viste davvero molte, nel bene e nel male. L’importante è non mollare. MAI. Perché non puoi mai sapere cosa accadrà in futuro, solo insistendo lo saprai. Probabilmente rimarresti stupito nello scoprire quante di quelle battaglie che sembravano perse in partenza sono destinate a diventare le vittorie più memorabili. Come dice Michael (Robert De Niro) in uno dei film che più amo, “Il Cacciatore“: “You wanna play games? All right, I’ll play your fucking games”.

Con affetto,

Lore :)

Annunci

12 pensieri su “1 anno di GeekMarketing, grazie a tutti!

  1. @Alesstar Crepi il lupo! :)

    @Paso Specialistica in Direzione Aziendale. ;)

    @Laburno, @Terronista Grazie grazie, è solo una piccolissima ricorrenza, non un compleanno. ;)

  2. guarda, son più contento io di aver conosciuto te, che non il contrario, ho sempre apprezzato il taglio del to blog!
    quindi.. auguri! :D

  3. Beh, auguri al blog, allora, anche se è sempre strano fare gli auguri ad una «cosa»! :)
    Certo che il web è forte strano, ricordo di essere arrivato qui la prima volta da una foto della Palazzina Majani di Bologna su Flickr! E poi ho continuato a leggerti.
    È stato un piacere anche per me conoscerti, come si dice, keep up the good work!

  4. @Mik3 Grazie! :)

    @Poluz Grazie anche a te. :) Vero, fa strano. Ah, ricordo perfettamente il tuo commento sul post della Palazzina Majani!

  5. AUGURISSIMI!!!

    :P

    Mi ricordo anch’io di quando all’inizio cercavo napolux e Google mi correggeva “forse cercavi napoli”.

    :P

  6. Forza Lore Non Ti Lasceremo Mai! Compimenti per questo anno di GeekMarketing e ti ringrazio per la stima … è evidente che siamo sulla stessa lunghezza d’onda … ;-)

    Avanti a tutta forza! :-P

    Ciao
    4 EveR YounG

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...