Perché cercate Danica? (Tv Ad)

danicapatrickhl.jpg

Danica Patrick, pilota statunitense IndyCar Series

E’ da ieri che su questo blog ricevo molte visite da persone a caccia di informazioni su Danica Patrick. Sono bastati pochi secondi su Google News per capire il motivo.

A quanto pare la società GoDaddy.com (la stessa alla quale mi sono rivolto per acquistare il dominio del blog) ed il suo testimonial, Danica appunto, si sono visti rifiutare uno spot chiamato “Exposure” da trasmettere durante il Superbowl di ieri.

Il messaggio pubblicitario è stato censurato dalla Fox (che ha trasmesso la partita) per via di certi doppi sensi, ai quali si somma la scarsa sobrietà delle immagini.

What do beavers have to do with web sites? That’s exactly what Fox TV wanted to know when it rejected GoDaddy’s Super Bowl ad titled “Exposure”.

Non mi metto a spiegare le motivazioni di tale scelta perché non mi pare il caso. -.-‘ La spiegazione potete trovarla qui.

Lo spot è stato censurato, ma come sempre accade in questi casi¹ l’effetto che si è ottenuto è la sua antitesi: una sovraesposizione mediatica che ha fatto si che tutti corressero su Internet a cercare informazioni sul video e sulla protagonista. E qui si chiude il cerchio della lussuriosa strategia di GoDaddy.com: lo spot è pienamente disponibile nella homepage della società, in compagnia di altri tv ads ben più esagerati. Le visite al sito sono schizzate alle stelle così come il reach della campagna pubblicitaria.

C’è addirittura chi parla di questa strategia come di una mossa che ha cambiato il modo di fare pubblicità per il Superbowl. Di sicuro l’attenzione che si è creata attorno a questo episodio fa gridare al successo, dato che l’eco è arrivato perfino da queste parti.

Nel frattempo mi chiedo: da quando il Superbowl è diventato un evento così morigerato? Non mi sembra sia passato tanto tempo da quella volta che volò via una tetta a Janet Jackson.

Altre risorse: Once again, NFL wins advertising game


¹ Avete presente lo scoiattolo che soffre di meteorismo della tv italiana?

Annunci

2 pensieri su “Perché cercate Danica? (Tv Ad)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...