Il post misteriosamente scomparso da TechCrunch

Ieri è apparso un post un po’ particolare su TechCrunch. Un articolo dove si elogiava Seesmic e si promuoveva una “Seesmic Sunday”, un’iniziativa attraverso la quale l’autore del post invitava i lettori di TechCrunch a rispondere al suo video con un altro video prodotto utilizzando Seesmic. I migliori 5 video sarebbero stati poi pubblicati su TechCrunch. Ora, che fine ha fatto quel post? E’ sparito. Dovrebbe trovarsi tra la notizia “Unisfair Takes $10 Million Series C” e la notizia “TechStars 2008 Applications Now Open”, ma non c’è. Il titolo del post era “Seesmic Sunday: One Minute Elevator Pitch” ed ecco uno screenshot:

TechCrunch-Seesmic

La domanda è: perché il post è stato improvvisamente tolto? C’entra forse la questione del “conflitto di interessi” di Michael Arrington?

michael-arrington-techcrunch.jpg
Seesmic? Mai sentito. -.-

Il fondatore di TechCrunch infatti è nel contempo uno dei finanziatori di Seesmic e suona non poco strano che il suo sito abbia attivato (e successivamente rimosso) un’iniziativa del genere scegliendo, tra i tanti servizi (anche italiani) di video blogging, proprio Seesmic.

Che ne pensate?

Aggiornamento – Rileggendo il post fantasma mi sono accorto di aver tralasciato un’affermazione alquanto ardita: l’autore mette sullo stesso livello Twitter e Seesmic perché entrambi contribuiscono a rendere popolare il concetto di micro-contenuto. Suvvia, non scherziamo. Twitter ha reso popolare il concetto di micro-contenuto!

Risorse correlate: Un po’ di sana concorrenza per Seesmic
Annunci

3 pensieri su “Il post misteriosamente scomparso da TechCrunch

  1. Non ho parole per descrivere i conflitti di interessi che vivono i “nomi noti” della Silicon Valley. Vivendo li alcune settimane, li ho potuti ahime toccare con mano. Vergognoso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...