I’m back!

10012008(003)

Nuovo anno, nuova Moleskine, primo post. Come sono andate le vacanze natalizie? Spero bene. Me ne sono stato lontano dal Web per un paio di settimane e poco più, ed al ritorno pensavo di trovare chissà quali novità. Tutto sommato non è successo un gran che. Nessuna grossa notizia e qualche piccolo déjà vu con la storia del post cin-cin e di chi tenta invano di far passare il concetto secondo il quale queste catene di Sant’Antonio sarebbero figlie del desiderio di socializzare, provocando ilarità. Stavolta c’è pure la scusa degli auguri. Non so voi, ma se uno che manco conosco mi fa gli auguri con un post da 5000 link prodotto con un copia-incolla di un lavoro fatto da un altro, mi viene naturale ignorare il saluto. Piena empatia verso quei blogger che, fregandosene di essere politically correct, hanno rimarcato (semmai ce ne fosse bisogno) questa evidenza.

Sono rientrato giusto in tempo per testare KDE4, rilasciato ufficialmente ieri. L’ho provato questa mattina. Oddio, è interessante, ma è anche decisamente “Beta”. Ottimo per divertirsi e smanettare un po’, poco adatto per chi deve essere produttivo. Non trovando al momento alcun vantaggio nel suo utilizzo, sono tornato al caro “vecchio” Gnome. Se ne riparla quando ho un po’ più di tempo libero.

Il buon Mik3 mi aveva lanciato un meme. Mica me ne sono dimenticato eh?! :D Rispondo al volo a due domande in particolare.

Qual è il primo blog che leggi ogni mattina?

Direi Downloadblog. Che poi, è un blog??

Fai il talent scout: lancia una gggiovane blog-promessa.

Mainichi, il Giappone spiegato a mia madre.Il blog di un italiano che di punto in bianco ha preso armi e bagagli ed è partito per il Giappone. In pratica, quello che sogno di fare da una vita (e sono sicuro di non essere il solo, a prescindere da quella particolare destinazione), ma che per un motivo o per l’altro non faccio. A proposito, ho un po’ di post in arretrato, devo recuperare terreno!

Buon weekend a tutti.

p.s. il menu di KDE4 è terribile!

3 pensieri su “I’m back!

  1. Chissà poi perché il Giappone ha questa attrattiva per noi italiani. Certo che visitarlo è il anche il mio sogno da anni!
    Vedo delle simpaticissime diapositive da studiare sotto la (sempre ottima) Moleskine, bentornato e buono studio allora! 8)

  2. @poluz Sarà forse perché siamo due popoli agli antipodi :D

    @m1k3l3 Io sono più per New York City. Anche Londra però mi piace da matti. ;)

Rispondi

