Compiz: raggruppa finestre in schede

Coreografia di Ubuntu “Brian” Gutsy e Compiz “Garrison” Extra ;)

Quanto è stata utile per voi l’introduzione delle tab nei browser? Beh, Compiz può fare qualcosa di simile con le singole applicazioni sparse sul vostro desktop.

Questa funzione fa parte delle mie abitudini da utente GNU/Linux. Il plug-in funziona piuttosto bene, anche se il comportamento in determinate situazioni è da perfezionare. L’ideale sarebbe avere la possibilità di salvare un gruppo di finestre proprio come accade per i browser e di lanciare la sessione precedentemente impostata con un click.

Provatela per qualche giorno e poi ditemi!

Altre risorse: shortcut, Xubuntu Compiz Fusion VERY OLD computer
7 pensieri su “Compiz: raggruppa finestre in schede

  1. Heeee interessante! In effetti non la conoscevo questa funzione perchè poi senza compiz-config non sarei neanche in grado di attivarla. Io in default ho tolto il muro dei desktop virtuali ed ho inserito il cubo, lo preferisco….più qualche widget, ma di scarsa utilità. :-)

  2. molto interessante!! vorrei trovare un plugin che ho visto su un video….e cioè che quando si hanno molte finestre aperte e passi con il mouse su quella che ti interessa le altre si spostano e si mettono dietro….. ho trovato un plugin simile, ma le sfuoca solamente….sapete dirmi qual è quello che le sposta?

  3. @Capo Quello che cerchi tu dovrebbe essere “Focus Effect: Dodge”. Lo puoi attivare da CompizConfig:

    Effetti > Animazioni > Animazioni di selezione

    Fai doppio click sulla riga con le impostazioni dell’animazione che troverai in questa schermata, e poi

    Effetto di selezione > Balzo

  4. Non vedo l’ora di avere un altro PC per provare questa meraviglia, su questo ho win e non posso levarlo!! arghh

Rispondi

