Apple, innovazione 0: una Internet Tablet

9-5-07-ipodtouch6.jpg

No dico, non so se mi spiego…

Premessa: Il nuovo iPod Touch è bellissimo. Ho seguito il Keynote in diretta grazie alla chat pubblica (via Skype) di Kiro ed è stato emozionante.

Nella chat ho azzardato la definizione di “iPhone depotenziato”. Il termine rende l’idea, anche se è inappropriato oltre che riduttivo. In realtà non si può nemmeno considerare un cellulare, almeno fino a quando non avrà un microfono*.

Questo non è soltanto un iPod, è anche un cellulare-che-non-è-un-cellulare (come direbbe Lapo :mrgreen: ), una Internet tablet tascabile. Simile ad un iPhone, senza le connessioni GSM/UMTS et similia che oggi sono indispensabili, ma che un giorno saranno inutili. Il futuro delle comunicazioni appartiene al WiFi ed alle sue declinazioni, e passa attraverso Voip & Co. (società di telecomunicazioni permettendo).

Domanda: quale cambiamento comporterebbe la sostituzione di una comunicazione basata su telefonino GSM con una basata su telefonino WiFi?

Risposta: la massima reperibilità possibile. Un vantaggio dunque, non uno svantaggio.

Dite che ho le visioni?? :P

* P.S. gli auricolari con microfono incorporato dell’iPhone funzioneranno su questo iPod Touch? Mah…

4 pensieri su “Apple, innovazione 0: una Internet Tablet

  1. Ci sarebbe anche l’iPhone con la riduzione di prezzo di 200 dollari… Chissà in Italia con quale piano tariffario verrà proposto, e soprattutto “da chi”.

  2. Sicuramente è un’ottima alternativa all’iPhone per chi non può/non vuole permettersi un contratto vincolante di due anni per l’iPhone.

    Con le ultime linee di iPod la apple ha fatto in modo di accontentare proprio tutti: l’iPod touch secondo me avrà un gran successo…

    e io lo voglioooo :Q_

  3. a me piacerebbe comprarlo,sai se posso trasferire i file dal mio pc?un altra cosa io non uso mac,è un problema?uso xp di microsoft.(se puoi risp sul mio blog)

Rispondi

