Apple, innovazione 0: una Internet Tablet

9-5-07-ipodtouch6.jpg

No dico, non so se mi spiego…

Premessa: Il nuovo iPod Touch è bellissimo. Ho seguito il Keynote in diretta grazie alla chat pubblica (via Skype) di Kiro ed è stato emozionante.

Nella chat ho azzardato la definizione di “iPhone depotenziato”. Il termine rende l’idea, anche se è inappropriato oltre che riduttivo. In realtà non si può nemmeno considerare un cellulare, almeno fino a quando non avrà un microfono*.

Questo non è soltanto un iPod, è anche un cellulare-che-non-è-un-cellulare (come direbbe Lapo :mrgreen: ), una Internet tablet tascabile. Simile ad un iPhone, senza le connessioni GSM/UMTS et similia che oggi sono indispensabili, ma che un giorno saranno inutili. Il futuro delle comunicazioni appartiene al WiFi ed alle sue declinazioni, e passa attraverso Voip & Co. (società di telecomunicazioni permettendo).

Domanda: quale cambiamento comporterebbe la sostituzione di una comunicazione basata su telefonino GSM con una basata su telefonino WiFi?

Risposta: la massima reperibilità possibile. Un vantaggio dunque, non uno svantaggio.

Dite che ho le visioni?? :P

* P.S. gli auricolari con microfono incorporato dell’iPhone funzioneranno su questo iPod Touch? Mah…

Annunci

4 pensieri su “Apple, innovazione 0: una Internet Tablet

  1. Ci sarebbe anche l’iPhone con la riduzione di prezzo di 200 dollari… Chissà in Italia con quale piano tariffario verrà proposto, e soprattutto “da chi”.

  2. Sicuramente è un’ottima alternativa all’iPhone per chi non può/non vuole permettersi un contratto vincolante di due anni per l’iPhone.

    Con le ultime linee di iPod la apple ha fatto in modo di accontentare proprio tutti: l’iPod touch secondo me avrà un gran successo…

    e io lo voglioooo :Q_

  3. a me piacerebbe comprarlo,sai se posso trasferire i file dal mio pc?un altra cosa io non uso mac,è un problema?uso xp di microsoft.(se puoi risp sul mio blog)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...