Ci siamo! BlogDay 2007

Probabilmente l’avrete già letto altrove. Oggi è il BlogDay. La homepage dell’evento recita:

In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

Oook, nel tentativo di rimanere il più possibile fedele alle regole dell’evento, ecco una lista di cinque blog che mi sento vivamente di consigliare:

  • WallStrip – L’ho scoperto ieri, non ricordo nemmeno da quale fonte. Videoblog decisamente informale, specializzato in notizie di economia e finanza sul mercato statunitense. Fantastico!

  • Salli Vates’ NY Food Page – Famosa critica gastronomica americana che ha recensito praticamente ogni ristorante di New York City. Un must per tutti gli appassionati di cibo e/o della Grande Mela! ;)

  • The Sartorialist – Altro blog “newyorkese” gestito da un famoso trend setter che gira per la città e fotografa la gente comune. Altro must per tutti gli appassionati di moda e/o della Grande Mela (sì ok, avrete capito che anche io sono un appassionato di NYC) :mrgreen:

  • Moleskinerie – Blog imperdibile per tutti gli amanti (come me) delle Moleskine.

  • Managing Globalization – Il blog di Daniel Altman, giornalista dell’International Herald Tribune

C’è un problema però. Molti di questi blog in realtà sono dei servizi di tipo commerciale, il che vuol dire che mi allontano forse troppo da quello che è lo spirito dell’iniziativa, ossia conoscere i blogger (quelli che lo fanno per passione e divertimento) ed il loro punto di vista. Ecco quindi una seconda lista di blog rigorosamente italiani che meritano tanto quanto i primi. Li ho conosciuti in questi mesi da pseudoblogger e non si sono più schiodati dal mio aggregatore.

I miei complimenti agli autori di questi blog, tutti estremamente utili ed interessanti. Ce ne sarebbero molti altri da segnalare, ma devo fermarmi a cinque.

Ehi spero di esservi stato utile e di avervi guidato alla scoperta di qualche nuovo blog che prima non conoscevate. ;)

Questa voce è stata pubblicata in Web. Contrassegna il permalink.

7 pensieri su “Ci siamo! BlogDay 2007

  1. Ciaoooo ti ho scoperto con la coda dell’occhio grazie alla tua visita sul mio blog tramite MyBlogLog, complimenti per il blog molto bello :D
    Ho sottoscritto il feed rss così continuerò a tenerti d’occhio! ;)
    Ciao e grazie per la visita!

  2. Ehilà. Grazie per la segnalazione, io invece oggi ho fatto proprio l’eremita. L’ho un pò snobbato questo BlogDay … forse sperando in un FuckTheBoss Moment … che non è ancora sopraggiunto, purtroppo … ;)

  3. Traffyk, complimenti a te per il tuo blog (che già ho salvato da qualche tempo)! ;)

    Mavero, ti capisco! :D In verità non sono un grande appassionato di “catene”, però questa mi è piaciuta, anche perché mi ha dato la possibilità di consigliare qualche blog che veramente merita, evitando di cadere nel solito “tranello” dello scambio di link tra blogger che già si conoscono fin troppo bene.

  4. Orpolina, felice che tu abbia inserito Starbucks Geek nella lista di quelli che non si schiodano più dal tuo aggregatore. Mi toccherà aggiornanrlo un po’ più spesso, ora :-P

Rispondi

