Qualche novità per il blog

tv.pngHo aggiunto una nuova “area” al blog, quella dei Video! Potete raggiungerla cliccando sul piccolo televisore nella colonna destra. L’ho fatto perché ogni settimana nel feedreader (Google Reader) mi capita di trovare dei video così interessanti che sarebbe un peccato non salvarli e condividerli (linkandoli ai post originali). Stavo pensando ad un modo per elencarli e mi è subito venuto in mente Tumblr. Mmm, meglio evitare. :P In realtà volevo qualcosa di ancor più immediato e veloce. Bingo! I feed condivisi di Google Reader!

Così sia! Per il momento ho messo solo i video degli ultimi giorni, ma ogni volta che tra i feed troverò qualcosa di interessante, con un click potrò condividerlo al volo. Quindi buttateci un occhio ogni tanto, potreste trovarci delle vere chicche, come ad esempio il documentario su Shining postato qualche giorni fa da CineBlog. Ok ok, la prima parte la embeddo qui:

Ah, ho aggiunto qualche altro collegamento a servizi a carattere sociale, tra i quali Facebook.

welcome_3.gif

L’ho provato ieri pomeriggio, ma ora come ora mi sfugge l’utilità per un italiano, visto che al momento le esternalità di rete sono ridotte all’osso. Saranno i benvenuti tutti coloro che riusciranno a spiegarmi come potrei utilizzare un servizio come Facebook in modo più produttivo! ;)

Rispondi

