Avviso: passaggio a FeedBurner

flamocontm.gif

WordPress.com ieri ha fatto una cosa che un’azienda non dovrebbe fare: ha tolto un servizio utile senza fornire una valida alternativa. Sto parlando delle statistiche per i feed, che di punto in bianco sono sparite! Immagino ci sarà un esodo di massa verso FeedBurner, e Google ovviamente sarà ben felice di accogliere tutti noi.

Io mi sono già incamminato! :P Ho appena effettuato il passaggio a FeedBurner. Vi chiedo per favore di aggiornare il vecchio feed di questo blog con il nuovo “fiammante”:

http://feeds.feedburner.com/geekmarketing

Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo. ;)

13 pensieri su “Avviso: passaggio a FeedBurner

  1. davidonzo: no… ‘cci loro! :D Mettono a disposizione un servizio superlativo, ma con qualche piccolo difetto. Uno è proprio questo! E mi colpisce il fatto che non abbiano messo a disposizione degli utenti nessuna possibilità di migrare senza fatica a servizi per le statistiche alternativi. :/

  2. Sono mesi che rompo le scatole perché permettano il redirect a feedburner, ma da quell’orecchio lì non ci sentono. Certo che se non fossi l’unica, forse qualcosa si muoverebbe. Cmq hanno tolto le statistiche dei feed, perché non hanno mai funzionato a dovere.

  3. isadora: in realtà siamo in molti a chiederlo. Volevo lasciare il commento sulla comunicazione “Retiring Feed Stats” per chiedere loro di darci la possibilità di migrare ad altri servizi mantenendo lo stesso feed, ma hanno chiuso i commenti e non ho fatto in tempo a dire la mia.

    Le statistiche funzionavano male ok, però sempre meglio di niente era. Non mi sembra logico lasciare gli utenti al buio di punto in bianco. :|

    E poi ho come l’impressione che anche le statistiche del blog perdano qualche colpo…

  4. Bè, mica c’è bisogno di commentare il thread, anzi, secondo me utilizzando il feedback interno si ottiene di più (almeno in termini di attenzione).

  5. isadora: già fatto a suo tempo! ;)

    sbrodolo: come ti ha detto isadora, purtroppo su wordpress.com gli utenti non possono mettere i plugin… :(

Rispondi

