Il MacBook sottocosto?!

 A volte la logica che sta dietro a queste decisioni mi sfugge… Voglio dire, conosco bene i motivi (sta per uscire con nuovo hardware, nuovo sistema operativo, bla bla bla) e gli obiettivi, e capisco che la Apple è pur sempre un’azienda come le altre che deve produrre determinati risultati, ma non condivido lo stesso.

E poi credo che un giorno la gente arriverà a capire che non servono ad un tubo il processore più veloce del West o la Ram con un FSB micidiale (Centrino Duo, Centrino Duo la vendetta, Centrino super-mega-iper-ultra) se poi l’hard disk costituisce un collo di bottiglia insormontabile. Datemi l’hard disk a memorie NAND flash e ne riparliamo.

Annunci

7 pensieri su “Il MacBook sottocosto?!

  1. Ho visto anch’io l’offerta e avevo pensato anch’io almeno di andare a vederlo… peccato che i 100 pezzi siano divisi negli 11 punti vendita e distribuiti 1 al giorno… Il tipo mi anche detto che probabilmente è un errore [aggiungendo che volevano disfarsi dei vecchi e probabilmente hanno sbagliato i codici perchè questi erano troppo nuovi per un’offerta del genere..vabè] ma che i primi li hanno venduti davvero a quel prezzo..

  2. Credo che apple si ucciderebbe di fronte a queste cose, screditano il prodotto e non ci guadagna nessuno.. o quasi.. il sottocosto è decisamente una politica distributiva e spesso sono i prodotti ” di moda” dal macbook alla psp, dal nokia n73 all’ultimo plasma a finire in copertina (ultima la pubblicità di mediaword con il d900 a 179 euro) per attrarre più gente possibile al punto vendita, interessante capire chi regola e come sono regolati i rapporti di forza tra produzione e distribuzione in questi casi

  3. “Credo che apple si ucciderebbe di fronte a queste cose”? Apple dovrebbe solo abbassare i prezzi o smettere di applicare l’odiosa conversione 1 dollaro = 1 euro! Invece di uccidersi… Non riesco a capire come si faccia a precludersi un mercato solo per l’ingordigia…se abbassase i prezzi guadagnerebbe molto di più: viva il sottocosto (che poi trattandosi di Apple è il prezzzo giusto, anche un pò al rialzo) altro che screditare il prodotto!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...