Andy Garcia a Spoleto per il Festival 2007

Messaggio Promozional-Culturale: a Spoleto, la mia città, dal 29 giugno al 15 luglio si terrà la 50a edizione del Festival dei Due Mondi (aka Spoleto Festival). Quest’anno l’evento sarà particolarmente importante perché, oltre ai festeggiamenti per l’anniversario, si tratta della prima edizione senza il Maestro Gian Carlo Menotti, compositore tra i più grandi del XX secolo e fondatore della manifestazione, scomparso il 1 febbraio 2007.

L’ospite d’onore sarà la star americana Andy Garcia! Quindi colgo l’occasione per invitare tutte le persone interessate a partecipare all’evento. Se c’è qualche fan tra voi, sappiate che l’attore di origini cubane presenterà il 30 giugno ed il 1 luglio al Teatro Moderno il suo primo film da regista, “The Lost City”, e sarà protagonista assieme alla sua band “Cineson All-Star” di un happening al Teatro Romano.

Per quel che mi riguarda, sono un fan dell’attore e ancor più di un paio di film da lui interpretati, cioè “Il Padrino Parte III” e “Gli Intoccabili”. Quindi ragazzi, vi invito a considerare l’ipotesi di passare una giornata (o anche più se lo vorrete) in una delle città più belle d’Italia. E poi chissà, nella speranza di essere presente, potremmo incontrarci per fare due chiacchiere informali davanti ad un buon vino o ad una doppio malto. ;)

Update: Ci saranno anche altri importanti artisti di Hollywood, come Paul Mazursky e Terry Gilliam, membro dei grandi Monty Python e regista di film come “L’esercito delle 12 scimmie”, “La leggenda del re pescatore”, “Paura e delirio a Las Vegas” e del mitico “Brazil“, considerato uno dei film più belli nella storia del cinema. Gilliam sarà il protagonista di una retrospettiva dei suoi film e presenterà il suo ultimo lungometraggio “Tideland”.

Di seguito alcune risorse:

Programma dell’evento

Lettera del Presidente Napolitano

Articolo del Sole 24 Ore

Foto della città [via Wikipedia]

Annunci

3 pensieri su “Andy Garcia a Spoleto per il Festival 2007

  1. Susy: verissimo, è un grande! Io ho compreso davvero la grandezza di questo regista solo di recente!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...