Cosa c’è dentro i Chicken McNuggets?

66750144_20e36f2139.jpg

Cosa c’è dentro i Chicken McNuggets del McDonald’s? Pensavate fosse pollo? Sbagliato! Va beh, se non è pollo è tacchino… NO! Cappone? NO! Piccione? NO! Quaglia? NO! Comincio a preoccuparmi…

Niente di preoccupante (o forse sì)… I Chicken McNuggets sono composti per il 45% circa da pollo. Per il resto contengono granturco, derivati ed altri componenti chimici. Questo blog ne parla, ma non mancano le imprecisioni (ampiamente evidenziate nei commenti).

E voi? Avete qualche particolare esperienza di McLavoro da raccontare?

Annunci

18 pensieri su “Cosa c’è dentro i Chicken McNuggets?

  1. I “componenti chimici” non mi impressionano… in tutti gli alimenti ci sono. Poi bisogna vedere se sono sintetici o no. E se fanno male o no.
    In fin dei conti: mi fido. Soprattutto sulla base del fatto che una catena enorme che è all’attenzione di tutti (consumatori e concorrenza) non può permettersi di fare nessun passo falso.

  2. Secondo me è di gran lunga meglio NON saperlo cosa contengano i cibi di mac (anzi meglio ancora non frequentare Mac)

  3. Io ho mangiato i chicken mcNuggets due volte a settimana per 2 anni circa. Quando ho deposto il primo uovo ho deciso che era il momento di smettere. Poi la motivazione era anche accompagnata da quella foto che girava di quella signora che aveva trovato una testa di pollo fritta.

    Cmq parlando sempre di MCDonald, non si spiega come mai in qualunque parte del mondo in ogni Mc in cui entri sembra di camminare sul caramello sciolto e c’è quell’odore di grasso che cola dal kebab, e le persone che siedono sono sempre lardose ed ordinano sempre il BIG Mc Menu con la diet coke.

  4. Poi la motivazione era anche accompagnata da quella foto che girava di quella signora che aveva trovato una testa di pollo fritta.

    Ma per la testa di pollo ci vuole qualche salsa speciale o va bene anche semplice? :D

    Cmq parlando sempre di MCDonald, non si spiega come mai in qualunque parte del mondo in ogni Mc in cui entri sembra di camminare sul caramello sciolto e c’è quell’odore di grasso che cola dal kebab, e le persone che siedono sono sempre lardose ed ordinano sempre il BIG Mc Menu con la diet coke.

    Hahaha esatto! In America si bevono quelle bevande dietetiche, con 300 vitamine e principi attivi aggiunti che fanno tanto bene, salvo poi ammazzarsi di grassi e dolci…

    Comunque anche da Spizzico non è che siano tanto puliti i pavimenti. In più, io tutte le mattine ci passo davanti e tutte le mattine puntualmente saluto quel gomitolo di polvere e sporcizia che mi fa l’occhiolino dall’alto dell’insenga “Spizzico”.

  5. ma insomma xke dovete tutti demonizzare il mc?ci sono tanti cibi non sicuri a questo mondo,x es le buste di crema gia pronte che contengono glutammato a dozzine,o la pasta gia pronta in busta nella quale sono state trovate code di topo oppure il parmigiano grattuggiato(sempre di note marche) con dentro mosche……beh senza contare il fatto che dietro le quinte dei ristoranti succede di tutto,chi ci ha lavorato mi racconta che x fare le marmellate la frutta la tritano con tutti i vermi e se cade qlcs x terra di certo non la rilavano….e poi dal salumiere?vogliamo parlare di quando va in bagno a fare pipi e non si lava le mani prima di prendervi quella fetta di cotto?basta demonizzare il mc!!le schifezze stanno dovunque!!per mangiare sano dovremmo abitare tutti in campagna ed allevare noi stessi polli e manzi!!!ma se qst non e’ possibile allora dobbiamo accontentarci di vivere in una giungla di sapori artificiali,che non sono solo al mc!!!

  6. però sono buoni…….
    sapete se esiste un prodotto equivalente ma vegetale?
    lo vorrei conprare?

    voi lo comprereste?

  7. Ah sì mi ricordo quella foto della testa di pollo…beh, QUELLO succede solo da mc donald’s!

  8. bhè sicuramente come in tutti i cibi che troviamo al supermercato siamo realisti da mc donalds come per qulunque catena di fast food o altro nienteè fatto con la semplice ricetta che tutti noi pensiamo,è logico che chi vuole guadagnare come qualunque catena di marche di cibo deve produrre cose conosciute da tutti,esempio le patatine delle bustine vi sembrano uguali a quelle fatte in casa?no chiaramente ogni produttore si basa nell agiungere _nuovi ingredienti per dare un sapore che spinga la gente a comprare di nuovo _un nuovo colore per far si che quello che si mangia è bello e pulito _e poi conservanti che ne cambiano il sapore e che al tempo stesso permettono che il cibo sia conservato per piu tempo.se ci fate caso tutti questi tre elementi che poi sono i piu discussi sapore aspetto e conservanti si affacciano solo sotto un ragionamento comune,il guadagno e il business che viene ricavato da essi…vediamoli ora uno per uno :gli ingredienti strani che si leggono dietro sono in maggior parte quelli che danno un sapore che piace sicuramente di piu o che comunque rimane impresso nella mente e da allora all aquirente rimane in testa e quasi ne dipende comprandolo di nuovo.Poi il colore che si aggiunge alla lista degli ngredienti come coloranti,il colore chiramente serve a dare un aspetto piu bello e invogliante a comprare quel tipo di cibo attirando così la voglia dell acquirente a comprarlo e in fondo ma non per ultimo ci sono i conservanti che servono si per essere conservati nelle case della gente ma servono anche perchè se durano di piu anche nei supermercati cè piu possibilità che vengano acquistati tutti i pacchetti(in questo caso di patatine sempre)e non ci sia uno spreco da parte della ditta di patate.Per concludere quindi il mc donald si muovo come tutte le altre ditte che producono cibo e chiaramente non è cotto al forno con la vecchia ricetta della nonna.

  9. a me no interessa cosa c’è o non c’è nei cibi del mc..so solo che suono buonissimi e non mi interessa se fanno male o no..li mangio senza preoccuparmi ne di ingrassare ne di morire..semplicemente unica mc!! ti stimo sorella!

  10. guardate il film …SUPER SIZE ME. e poi vi farete una idea di che merda ci fanno mangiare.

  11. per forza quello di super size e’stato male…ha mangiati 3 volte al giorno super size menu’ per 30 giorni..be’e’da stupidi…….se lo mangi 2 volte al mese non credo faccia cosi male…

  12. Salvatore ti sbagli, quello di Super size me ha mangiato solo 7 volte, credo il menù Super Size.
    Comunque sia ciò non toglie il fatto che il McDonald faccia malissimo, una volta ogni tanto me lo concedo anch’io ma nel documentario fa notare quanta gente ci va ogni giorno! E’ da pazzi!

  13. no,in SuperSizeMe lui mangia per 30 giorni esatti colazione,pranzo e cena da McDonalds prendendo il supersizemenu (sceglie quello perchè in America è la dimensione che tutti prediligono). Per chi ha detto che è OVVIO sentirsi male per 30 giorni di Mc….esatto…facendo questa affermazione stai precisamente sottolineando che merda ci sta dentro… perchè se io vado a mangiare ogni giorno per 30 giorni da Spizzico al massimo posso prendere 5kg.
    E vorrei ricordare che lui dopo una settimana di Mc aveva preso ben 10kg!! e in più tutti i suoi valori inizialmente perfetti si sono letteralmente sballati! non fate commenti ridicoli del tipo “ma chissene frega di quello che ci mettono!è buono” vai vai… andate da Mc. poi quando vi si copre la faccia di brufoli e vi fa male il fegato ne riparliamo.

  14. nn so ki tu sia!!! xr concordo pienamente cn te (Peks).. io mi permetto di andare al mc max e manko, 1 volta al mese e prendo solo un Crispy Mcbacon… bisogna stare attenti a nn esagerare, xk poi ci saranno le conseguenze e ankora + in là i pentimenti!! quindi consiglio di stare attenti e di nn fregarsene, xk in futuro si riveleranno cose serie…

  15. @Oby Cmq parlando sempre di MCDonald, non si spiega come mai in qualunque parte del mondo in ogni Mc in cui entri sembra di camminare sul caramello sciolto e c’è quell’odore di grasso che cola dal kebab, e le persone che siedono sono sempre lardose ed ordinano sempre il BIG Mc Menu con la diet coke.

    Maaa onestamente io non sono mai andata in un McDonald’s come lo descrivi tu O-o sono sempre pulitissimi e il cibo è cmq meglio di quello che ce in america (parlo dei McDonald’s svizzeri) perchè viene direttamente dai nostri allevamenti ed e abbastanza fresco!

  16. non è che dicendo che è OVVIO che uno si sente male dopo aver mangiato per 30 giorni al mc equivale al dire che il mc donalds fa schifo. anche se mi mangio un sanissimo piatto di carbonara per 1 mese va a finire che vado all’ospedale a meno che non abbia un fegato di ferro, cioè su andiamo. nessuno mangia 30 giorni mattina pranzo e cena al mc donalds, non ha senso. è come dire che i martelli sono da abolire e fanno male se per un mese mi prendo a martellate un dito e va a finire che me lo devono amputare… ha mangiato da schifo e di certo il mc donalds non ti istiga ad andarci tutti i giorni e usare i suoi panini per sostituire i pasti quotidiani. UNA VOLTA può succedere, DUE a settimana non di più. e dicono pure loro sempre di fare sport, dieta sana ecc. non è che sono assassini. se tu sei un trippone che non fa sport di certo non è colpa del mcdonalds o burger king ma del cattivo costume americano e ormai mondiale.

    ciao

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...